|

Il responsabile del Servizio é il Dr. Salvatore Capuano.
Laureato in medicina e chirurgia nel 1975 presso l'Università degli studi di Napoli "Federico II", specializzato in medicina nucleare dal 1978 presso la facoltà di medicina e chirurgia dell'Università degli studi di Firenze. Già responsabile F.F. di primario del servizio di medicina nuclare dell'ospedale S.M. della Speranza di Battipaglia, prof. A.C. presso l'istituto di medicina nucleare dell'università degli studi di Napoli "Federico II". Relatore ed autore di oltre 50 pubblicazioni inerenti la medicina nucleare e l'ecografia. Collaboratore nella stesura del libro "La medicina nucleare nella pratica clinica" edito dalla Idelson come autore del capitolo XV° "il sistema linfatico".
Medici
Dr. Oreste Bacco
Dr. Pierdomenico Di Benedetto
Tecnici
Sig. Franco Senatore
Sig.ra Giuseppina Montella

Il servizio di medicina nucleare è un servizio autonomo attivo presso la casa di cura Salus dal 1977.
Durante questi anni, ha soddisfatto le esigenze di un vasto bacino d'utenza offrendo sempre una tecnologia e un'informazione medico-scientifica all'avanguardia. Dotata di apparecchiature diagnostiche di ultima generazione ha cercato, e sta tuttora prodigandosi per offrire il meglio della tecnologia di livello mondiale.
Attualmente il servizio dispone 2 SPET, una monotesta e l'altra a
doppia testa a geometria variabile. Il servizio, dalla sua nascita è stato diretto dal Dott. Salvatore Capuano, coadiuvato da medici e tecnici specializzati. L'interesse di questo team è rivolto principalmente alle esigenza e sicurezza del paziente, del quesito medico e dell'ambiente.
Le indagini scintigrafiche che si effettuano presso il nostro centro sono tante e vengono eseguite previa prenotazione in giorni e orari stabiliti cercando, nei limiti del possibile, di venire incontro alle esigenze ed ai problemi dei pazienti.
SPET
È una nuova e moderna apparecchiatura più sensibile e specifica
per la registrazione delle immagini scintigrafiche dinamiche e
statiche sia in modo planare che topografico con ricostruzioni
anche tridimensionali.

Indagini
scintigrafiche
Scintigrafia cerebrale SPET
Angioscintigrafia cerebrale perfusionale
Scintigrafia tiroidea
Scintigrafia tiroidea con captazione
Scintigrafia ghiandole salivari
Scintigrafia linfatica
Paratiroidi
Termoscintigrafia miocardica (SPET) a riposo e dopo sforzo
Angiocardioscintigrafia all'equilibrio -first pass
Scintigrafia perfusionale polmonare
Mammoscintigrafia
Scintigrafia epato-splenica
Scintigrafia epato-biliare
Scintigrafia renale
Scintigrafia sequenziale renale con GRF
Scintigrafia ossea segmentaria
Scintigrafia segmentaria polifasica
Scintigrafia ossea total body
Ricerca linfonodo sentinella
I locali
Di recente i locali del servizio di medicina nucleare sono stati ristrutturati ed ampliati per offrire ai pazienti il massimo in termini di funzionalità e comodità.
Dall'accogliente sala d'attesa per gli accompagnatori, dotata di schermi che forniscono spiegazioni sulla medicina nucleare e il suo impegno in campo
medio-diagnostico.

Servizi prenotazioni: 0828 394240
È attivo il servizio prenotazioni operante tutti i giorni lavorativi dalle ore 9.00 alle 14.00
|